Il Mercatino POP APP alla diciassettesima edizione della Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

Sostenibilità, territorio, inclusione, progresso… Ne sentiamo parlare ogni giorno e ogni giorno lavoriamo perché non rimangano solo parole. Piccole e grandi azioni, piccoli e grandi risultati, che insieme contribuiscono a un futuro migliore.

Immaginate di vedere realizzato tutto questo in 32.000 mq… Siete a “Fa’ la cosa Giusta, Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili”!
Dal 6 all’8 marzo Fiera Milano City sarà animata da una grande mostra-mercato, tre giorni di eventi, laboratori e presentazioni, a ingresso gratuito per tutti i visitatori. Previsti spazi per il cibo biologico, vegan, cruelty free e a km0, il turismo consapevole e la cosmesi naturale, la moda etica e l’arredamento sostenibile. Lo spazio espositivo sarà suddiviso in sezioni tematiche che ospiteranno centinaia di realtà, aziende, associazioni e le loro proposte di servizi, prodotti e tecnologie per ridurre l’impatto ambientale della nostra vita quotidiana.

Come potevamo mancare noi? Per il secondo anno consecutivo Fondazione Edoardo Garrone sarà presente in Fiera con il MERCATINO POP APP, che per il 2020 riunisce 14 imprese nate dai campus ReStartApp e ReStartAlp. Le nostre imprese rispecchiano perfettamente l’anima della manifestazione: dal miele ai formaggi, dalle esperienze in montagna all’abbigliamento, tutti i loro prodotti rispettano alti standard di qualità e sanno coniugare innovazione, tradizione e sostenibilità ambientale.

Importante, quest’anno, la presenza di cinque aziende umbre che hanno partecipato a ReStartApp per il centro Italia, l’edizione 2018 del progetto ReStartApp dedicata alle imprese colpite dal sisma del 2016. A loro sarà dedicata un’ala del Mercatino, a testimoniare una rinnovata fiducia nel futuro e la forza di un gruppo di imprenditori che, nonostante le difficoltà, cresce guardando all’innovazione, alla rete e alla ricerca.

Non ci resta che darvi appuntamento alla diciassettesima edizione di “Fa’ la cosa giusta!”, seguiteci sul sito e sui social per non perdere i dettagli!