Notizie|

Continua a crescere la rete di Fondazione Edoardo Garrone, che da quest’anno aderisce ad Assifero, l’associazione nazionale delle Fondazioni ed Enti filantropici italiani (assifero.org) Punto di riferimento della filantropia istituzionale in Italia, Assifero associa oggi oltre 120 tra le principali fondazioni private (di famiglia, d’impresa e di comunità) e altri enti filantropici, espressione della comune volontà di mettere in rete saperi, competenze e risorse per garantire lo sviluppo sostenibile del nostro Paese e di altri contesti internazionali. Aderire ad Assifero è stato naturale per Fondazione Garrone, che si riconosce pienamente nella pratica di condividere risorse, non solo economiche, ma anche progettuali e relazionali, per dare vita a collaborazioni e iniziative sempre più solide e di qualità: dal Progetto Appennino, per il rilancio della montagna italiana grazie alla nascita di nuove giovani imprese, fino alle iniziative dedicate alla scuola e al sociale, Fondazione Garrone, opera sempre in rete, a fianco di partner pubblici e provati, accomunati dai medesimi obiettivi e valori. Entrare a far parte del network di Assifero risponde infine alla consapevolezza che solo lavorando in modo sistemico si possono affrontare con successo le complesse sfide del nostro tempo.

Comments are closed.